PALLANUOTO
Momento decisivo per l'Icos Sporting club
Buoni risultati conseguiti dai pallanuotisti fasanesi nel mese di aprile
Fasano - Continua l'attività della Icos Sporting Club nel settore della pallanuoto. A scandire il mese di aprile sono stati gli impegnativi match che gli atleti sono riusciti fronteggiare in vasca con grande spirito e vigore, consci dell'estrema importanza di questi ultimi atti della stagione.
Le partite giocate nel campionato di Promozione sono state due e decisive, in particolare quella allo Stadio del Nuoto di Bari, dove l'Icos ha vinto contro la Payton 4-5 con un clamoroso salvataggio finale da parte del portiere dell'Icos Luca Surdo che ha parayo il rigore che avrebbe determinato il pareggio a sei secondi dalla fine. La seconda partita è stata contro il Meridiana Taranto. L'Icos è riuscita a difendere egregiamente la sua posizione nel girone vincendo con un punteggio di 8-3 e assicurandosi il primo posto nella classifica di Promozione.
L'Under 20, dopo la sconfitta contro il Mediterraneo Taranto con il risultato di 7-9 non si è data per vinta travolgendo gli sfidanti successivi, prima il Meridiana Taranto con una vittoria di 11-1, poi contro la Sport E20 con un risultato di 43-3, infine vincendo contro l'Altamura 24-1. Con 73 gol in positivo di differenza reti nelle ultime tre partite ora si appresta a giocare le final six.
L'Under 15 invece ha vinto contro la Waterpolo Bari Femm. Per 12-7, ha pareggiato 6-6 contro la Waterpolo Bari e ha perso per 1-10 contro il Meridiana Taranto.
L'Under 13 intanto si è guadagnata un mese di riposo, giocando una sola partita ma senza mai perdere l'entusiasmo e la concentrazione, vincendo 17-2 contro la Nuotatori Pugliesi Femm.
Coraggio e sacrificio sono stati gli ingredienti fondamentali per chiudere le somme in modo estremamente positivo, doti che i grandi e piccoli atleti dell'Icos hanno dimostrato di avere da vendere nel corso dell'intera stagione sportiva. Di certo la corsa non è finita e l'ultimo sforzo per arrivare al traguardo non sarà semplice. Già diverse volte i ragazzi hanno affrontato momenti difficili ma sono sempre riusciti a superare gli ostacoli a testa alta, anche quelli più impensabili: ora li attendono le prove finali. (Luca Di Toma)
Questi i ragazzi impegnati nei tre campionati in corso.
I ragazzi Under 13:
1) Albanese L. 2) Bellomo N. 3) Latini G. 4) Centomani T5) Di Latte J. 6) Filomeno D. 7) Brescia S. 8) Sabatelli R. 9) Scarafilo C. 10) Palmitessa S. 11) Muolo S. 12) Zaccaria N. 13) Palmitessa F. 14) Gatti A. 15) Cavicchia G. Petti F.
I ragazzi Under 15:
1) Grandolfi F. 2) Morgese F. 3) Flore A. 4) Cistulli J. 5) Morgese D. 6) Biasi D. 7) Vinci A. 8) Sabatelli R. 9) Lissona D. 10) Spagnulo G. 11) Dattoma V. 12) Zaccaria J.13) Palmitessa S. 14) Di Roma M. 15) Semeraro A. 16) Demichele 17) M. Scisci G. 18) Albanese L.
I ragazzi Under 20 - Promozione
1) Surdo Luca 2) Crovace Francesco 3) Cofano Vittorio 4) Guarini Leo 5) Ditoma Luca 6) Di Bari Oriano 7) Cofano Simone 8) Nardelli Matteo 9) Scialpi Nicolò 10)Vasile Sebastiano 11) Sabatelli Leo 12) Tropiano Dario 13) Bolognese Gianluca, 14) Recchia Antonio, 15) Brescia Mino (Prom.) 16) Ruta Fabio (Prom.)
di Redazione
04/05/2019 alle 12:20:53
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport